Scegli Categoria
Scegli Produttore

hai aggiunto

  in ordine
Totale Prodotti
Totale Prodotti MUTUABILI

LDF IPERFLUID SPRAY NASALE30ML

LDF IPERFLUID SPRAY NASALE30ML

8,00 €

IperFluid INFLULAB

Descrizione
Dispositivo Medico Classe CE I.
Spray nasale decongestionante a base di Aloe vera ed oli essenziali di Rosmarino, Lavanda e Timo rosso.
Indicato come trattamento coadiuvante di primo impiego in presenza di processi infiammatori quali riniti di diversa origine, sinusiti e secchezza delle mucose nasali. I suoi componenti aiutano l’espulsione del muco in eccesso ed inoltre esercitano effetti protettivi, emollienti e lenitivi sulla mucosa irritata.

Modalità d'uso
- Adulti e bambini a partire dai 12 anni: 1-2 nebulizzazioni per narice fino a 4 volte al giorno.
- Bambini dai 6 ai 12 anni: 1 nebulizzazione per narice fino a 2 volte al giorno.
Soffiarsi il naso prima della nebulizzazione. Spruzzare la soluzione in ogni narice, tenendo la testa in posizione verticale. Dopo la nebulizzazione, premere leggermente col dito indice sulla narice, al fine di assicurare una ripartizione della soluzione sull’intera mucosa nasale. Un leggero e temporaneo pizzicore in seguito all’applicazione è da considerarsi una normale azione del prodotto. Dopo l’uso, sciacquare con acqua tiepida il beccuccio e asciugarlo con un fazzolettino di carta.

Componenti
Acqua, Acqua di mare, Rosmarino olio essenziale, Lavanda olio essenziale, Timo rosso olio essenziale, Aloe vera polvere, Metil p-idrossibenzoato di sodio, Polisorbato 80.

Avvertenze
Non utilizzare il prodotto al di sotto dei 6 anni. Assumere il prodotto in gravidanza o allattamento solo dopo aver consultato il proprio medico. Si consiglia di non superare il dosaggio indicato in quanto potrebbero insorgere effetti collaterali avversi. Gli oli essenziali possono causare allergie in soggetti predisposti, con dermatiti e rash cutaneo di moderata entità. Per periodi di utilizzo superiori ai 30 giorni, è raccomandabile interrompere il trattamento con IperFluid per almeno 3-5 giorni. Non assumere in caso di intolleranza al prodotto. Non assumere in caso di ipersensibilità nota ai componenti. Leggere attentamente il foglietto illustrativo.
Sono possibili interazioni dell’aloe con farmaci antidiabetici, con la digossina, della quale potrebbe potenziare l’attività cardiaca, e con il warfarin, causando eccessiva diminuzione della coagulazione sanguigna. In questi casi, e in generale in caso di terapie farmacologiche in atto e se si assumono farmaci salvavita, è sempre necessario consultare il medico prima di utilizzare il prodotto.

Conservazione
Conservare a temperatura tra 15°C e 25°C, in luogo asciutto, lontano da fonti di luce diretta e dall'umidità.
Validità a confezione integra: 36 mesi.

Formato
Flacone da 30 ml.

Modalità di Consegna Mostra

Codice Prodotto

935669111

Informazioni Richiedi

Powered by: Prenofa - Web design: Fulcri srl - Privacy Policy